Nascondere File sull'Hard Disk

28.06.2015 10:16
In tempi dove l’utilizzo di internet ha raggiunto livelli quasi essenziali per alcuni, è bene prendere le dovute precauzioni da possibili attacchi malware che ogni giorno è possibile riscontrare senza neanche accorgersene.
 
Anche l’antivirus migliore del mondo rischia di avere le sue “distrazioni” e farsi sfuggire qualche virus senza che voi possiate far nulla. O magari vi distraete voi stessi e ignorate l’avviso del povero antivirus! Dunque, proteggere i dati del vostro disco fisso è importante e Secret Disk, utility realizzata esclusivamente per piattaforma Windows (Vista compreso) e completamente in italiano funziona proprio in questa ottica. E qualcosa di più.
 
Una volta terminato il download dal sito ufficiale e l’installazione, il programma vi chiederà di inserire una password a vostro piacimento che vi sarà chiesta ogni volta che farete partire l’utility. Esso permette di effettuare qualsiasi operazioni sul vostro disco fisso: trasferimento e salvataggio dati, manutenzione, controllo e altro ancora.
 
Ma la sua funzione più importante e principale è una sola: proteggerlo e soprattutto nasconderlo! Avete letto bene, cliccando sulla voce “System Tray” e poi sul programma stesso il vostro disco fisso sarà abilmente protetto e nascosto da eventuali infezioni esterne.
 
Per farlo riapparire vi basterà semplicemente far ripartire il programma ed inserire la password scelta durante il primo avvio.
 
La nostra prova è stata soddisfacente: Secret Disk è una applicazione semplice, molto utile e soprattutto totalmente gratuita ed offre un livello di protezione quasi sorprendente per una produzione del genere.
Crea un sito web gratis Webnode