Modificare Schermata di Login Windows

28.10.2015 15:07
Abbiamo più volte affrontato il tema della personalizzazione del proprio computer, molti utenti infatti utilizzano il computer per tutto quello che hanno bisogno di fare, tuttavia non gli rendono i giusti meriti.
 
Avere un PC con una grafica personalizzata permette di un computer più personale, fatto in base ai nostri gusti personali, e quindi diverso da tutti gli altri.
 
Windows ci mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per la personalizzazione del computer, dai classici sfondi fino ai più completi temi, disponibili gratuitamente anche sul sito di Microsoft stessa.
 
In Windows 7 funzioni di personalizzazione sona aumentati ulteriormente, ad esempio è possibile cambiare sfondo automaticamente, dopo un certo periodo di tempo, impostato da noi.
 
Ovviamente questo agli utenti non basta, e per tale ragione vengono regolarmente rilasciate altre utility che permettono di personalizzare ancora di più alcuni aspetti del sistema operativo, uno tra questi è la schermata di logon.
 
Tale schermata è quella visualizzata durante la scelta dell’utente per l’accesso a Windows. I vari tool ci permettono dunque di impostare delle immagini personalizzate, in modo da rendere il tutto più bello.
 
Login Changer permette proprio di fare questo.
 
Login Changer è un programma gratuito che tramite dei semplici passaggi ci permette di assegnare una o più immagini alla schermata di logon, così da visualizzarle durante la scelta dell’utente.
 
La prima cosa da fare è caricare una o più immagini dal nostro computer, queste in formato BMP, PNG, JPG e GIF. Caricando più immagini potremo impostare anche un tempo relativo al cambio automatico di immagine.
 
Una volta fatto tutto basterà confermare e dunque riavviare il computer.
 
Login Changer, per funzionare, richiede la presenza di .Net Framework 3.5.