Consigli su Come Utilizzare l'Asciugatrice

15.07.2015 11:31
L’asciugatrice è sicuramente un alleato di ogni casalinga, perché permette in poco tempo, e senza esporre fuori dalla casa all’aria e magari anche all’inquinamento, tutti i capi che abbiamo con cura lavato, a mano o in lavatrice.
 
Bisogna però fare attenzione, perché non tutti i capi possono essere messi all’interno di questo elettrodomestico seguendo le stesse modalità, vogliamo infatti darvi dei consigli in merito alle asciugatrici . Bisogna fare attenzione capo per capo, leggendo magari le etichette, per andare sul sicuro. Non tutti i tessuti possono essere introdotti nell’asciugatrice: per questo motivo, infatti, bisogna leggere con attenzione il libretto delle istruzioni, ma anche le indicazioni riportate sull’etichetta di ogni singolo capo di abbigliamento. Esistono programmi specifici per materiali particolari e delicati, come la lana o la seta: meglio attenersi alle istruzioni, se non si vuole rischiare di infeltrire o rovinare per sempre quel capo che tanto adorate.
 
Stessa sorte per tessuti moderni, come il pile o i tessuti acrilici, che potrebbero casare danni. Anche le coperte, i tappeti, i piumoni e le giacche con imbottitura possono non essere adatti per essere introdotti nell’asciugatrice: potrebbero recare danni all’elettrodomestico stesso, ma anche al capo, che potrebbe rovinarsi per sempre.
 
Stessi consigli nell'utilizzo dell'asciugatrice per quanto riguarda i capi che ci propongono dei dettagli applicati, come pizzi, cristalli, strass, ricami vari, che potrebbero subire danneggiamenti durante la fase di asciugatura e durante la rotazione del cestello.
 
Molto importante è poi la manutenzione, alcune operazioni devono infatti essere eseguite periodicamente. Per maggiori dettagli consigliamo questa guida sulla manutenzione asciugatrice presente sul blog Asciugatriceok.com.
 
I consigli per le asciugatrici è sempre quello di utilizzarle con attenzione.
Crea un sito web gratis Webnode