Purtoppo tutti i giorni per motivi di lavoro o per altro, siamo costretti ad utilizzare la macchina, quindi visto che passiamo molte ore all'interno di essa è importante tenerla sempre in ordine e pulita. In questa guida ti darò dei consigli per poter lavare correttamente i sedili dell'auto.
La prima cosa da fare è togliere i residui. Il modo più semplice è rappresentato da un aspirabriciole. Su questi sturmento è possibile leggere questa guida sul sito Aspirabriciole.com.
Una volta fatto questo è possibile passare alla pulizia.
La prima valida soluzione è rappresentata dall'acqua diluita con l'ammoniaca, per creare la soluzione dovrai mettere in un secchio, una parte d'acqua e una parte di ammoniaca e dovrai mischiare bene. Successivamente dovrai prendere un panno e lo dovrai strofinare sui sedili della macchina, fino a quando la macchia non sarà sparita. Lascia asciugare e ripeti l'operazione.
Oppure potrai utilizzare l'acqua distillata e aceto: in questo caso dovrai mettere in un secchio, l'acqua distillata e due cucchiai di aceto da cucina, dovrai mescolare bene i due prodotti, e con una spugna dovrai passare la soluzione sulla macchia del sedile. Successivamente, sempre con la spugna, dovrai risciacquare e lasciare asciugare.
Sicuramente la soluzione più efficace è rappresentata dal bicarbonato utile per eliminare sia le macchie che i cattivi odori, in questo caso dovrai mettere direttamente il bicarbonato a secco sulla macchia dei sedili lasciandolo agire per l'intera notte. La mattina successiva dovrai prendere l'aspirapolvere ed eliminare ogni traccia di bicarbonato. Vedrai che la macchia non esisterà più.