La maggioranza deli utenti che navigano in internet utilizzano sempre e solo uno o massimo due motori di ricerca, questo perchè danno per scontato che siano i migliori.
Molte volte è vero, sappiamo tutti la potenza di Google o Yahoo, ma esistono dei metamotori di ricerca con delle altre potenzialità e con caratteristiche aggiuntivi ai soliti motori di ricerca.
I metamotori non sono altro che dei motori di ricerca che aggregano i risultati di ricerca di tani altri motori. in questo modo è possibile con una sola ricerca visualizzare risultati derivanti da altri motori di ricerca, facilitandoci la vita e risparmiandoci molto tempo.
Oggi vogliamo parlarvi di un metamotore di ricerca in particolare, il suo nome è SearchIO.
Searchio ingloba in se tanti motori di ricerca, i più famosi e popolari, quelli che utilizzano l amaggioranza degli utenti che utilizzano internet.
Il funzionamento è il solito, basta inserire la keyword, e scegliere in quale categoria ricercare.
Il sistema mostrerà in una nuova pagina tutti i risultati trovati, inoltre con la combinazione di tasti ALT + NUMERO potrete cambiare al volo la provenienza dei risultati di ricerca.
La caratteristica più apprezata dagli utenti è proprio quella delle ricerche tematizzate, infatti è possibile, dipende cosa stiamo cercando, utilizzare solo i motori che potrebbero darci dei risultati utili, come i torrent.
Si tratta davvero di un metamotore innovativo, si tratta di qualcosa davvero funzionale e completo.